CHE COS'E' IL CLUB RADIALE

 

Il Club Radiale è nato ufficialmente nell’ottobre 2010 ed è contemporaneamente frutto ed erede naturale del progetto Radiale che, negli anni precedenti, ha lavorato per rispondere alle esigenze di aggiornamento di medici, infermieri e tecnici sanitari del laboratorio di emodinamica. Esigenze che riguardano tutti coloro che, svolgendo un’attività nel settore dell’interventistica cardiovascolare, quotidianamente devono confrontarsi con nuove tecnologie e metodiche di diagnostica.

Tra le finalità medico-scientifiche proprie del Club Radiale quella prevalente è la formazione, anche congressuale, sulle tecniche di cateterismo transradiale allo scopo di divulgare e promuovere la cultura delle tecniche mini-invasive interventistiche cardiologiche. Il Club si prefigge ugualmente l’obiettivo di promuovere studi e relazioni anche con i cultori delle varie discipline attinenti alla terapia endovascolare cardiaca e vascolare per una più proficua valorizzazione delle iniziative e dei risultati scientifici e/o culturali.

Radiale.it è lo spazio virtuale in cui il Club Radiale dà voce alle proprie iniziative, mantiene costante il rapporto con gli affiliati e propone periodici aggiornamenti sullo stato dell’arte della tecnica. Radiale.it è il luogo in cui trovare notizie provenienti dal mondo scientifico e aziendale, rubriche tematiche, spazi di approfondimento e confronto, ma anche le segnalazioni dei progetti formativi organizzati all’interno del Club. Progetti che vengono ideati con la volontà di integrare le varie professionalità che operano all’interno dei laboratori di emodinamica, con l’obiettivo di fare emergere l’attività operativa e di conferirle valore di insegnamento.

La Direzione Scientifica ed Editoriale